Pastorizzatore compact

PASTORIZZATORE SPIRALE PER PASTA FRESCA – Modello “Compact”

Descrizione generale:

Il pastorizzatore spirale “COMPACT” è una delle ultime novità della nostra azienda e rappresenta una nuova generazione di pastorizzatori per il trattamento di pasta fresca ripiena e non, che lasciano il prodotto visivamente inalterato.
Grazie al suo sistema di trasporto a “spirale”, questa macchina è in grado di trattare grandi quantità di prodotto in uno spazio molto ridotto.
Contrariamente ai comuni pastorizzatori in commercio che utilizzano il sistema a vapore saturo, il COMPACT è dotato di una speciale tecnologia che utilizza un “mix di calore e vapore ventilato” come fonte di pastorizzazione. La macchina è formata da un impianto di ventilazione forzata per un perfetto trattamento del prodotto e di uno speciale sistema, composto da due batterie di riscaldamento a vapore e da un circuito di umidificazione, tra loro indipendenti, che consente il controllo della temperatura e dell’umidità all’interno della camera di pastorizzazione.
La velocità del nastro, la temperatura e l’umidità sono regolabili elettronicamente, mediante una centralina digitale di comando.
Il risultato finale dell’impiego del COMPACT sarà quello di ottenere un prodotto di qualità, con una superficie più asciutta e un aspetto “naturale”, come prima della pastorizzazione.

Caratteristiche tecniche:

• Struttura portante in acciaio inox AISI 304 con supporti regolabili in altezza, totalmente ispezionabile grazie una serie di     porte posizionate su tutti i lati, per consentire un semplice lavaggio e una perfetta sanificazione.

Nastro modulare in materiale plastico certificato, per alimenti, con perni e maglie di contenimento in acciaio inox AISI 304, che ne riducono l’eccessivo allungamento. Velocità regolabile tramite inverter.

• Camera di pastorizzazione ventilata mediante un ventilatore posto nella parte superiore e regolabile tramite inverter.Non     necessita di tratto finale di ventilazione e asciugatura. Rapporto camera di pastorizzazione/lunghezza totale 85% circa.

• Impianto di riscaldamento con tubi alettati in acciaio inox AISI 304 alimentati a vapore e regolabili tramite valvola modulante elettronica.

• Impianto di umidificazione formato da ugelli in acciaio inox AISI 304 regolabili tramite valvola elettronica.

• Circuito by-pass per l’esclusione delle valvole elettroniche che consente il funzionamento anche in manuale.

• Sistema di aspirazione del vapore superfluo composto da cappe in acciaio Inox AISI 304 complete di serrande regolabili e aspiratore centrifugo in acciaio inox.

• Motoriduttore per il traino del nastro con inverter.

• Sistema motorizzato per il distacco del prodotto dal nastro.

Il pastorizzatore è completamente gestito da una centralina di controllo dotata di display grafico touch screen a colori (320×240 pixel – 256 colori – retroilluminato) e provvista di un software sviluppato internamente all’azienda che permette di regolare la velocità del nastro, la ventilazione e i parametri dell’impianto frigorifero.

L’intera macchina viene costruita, pre-assemblata e pre-collaudata presso la nostra azienda prima della spedizione. Questo per essere certi del suo corretto funzionamento e per preparare al meglio il montaggio dal cliente.

h
h
Top 5 Best Portable Generator in 2019 - read reviews at powergenerators.us Concept2 Rowing Machine - Model D Rower. Buy Direct from rowingsavvy.com Concept2 Forum http://concept2rower.us Official Page Get a great deal and experience with bowflexmaxtrainer.us