Technology

SUPERVISIONE E CONTROLLO REMOTO IMPIANTI

Descrizione generale: 
Il nostro sistema di supervisione e controllo remoto è in grado di controllare e gestire tutti gli impianti da noi prodotti.
Questo sistema, composto da un software sviluppato internamente all’azienda e da un Pc dedicato (collegato agli impianti tramite una linea seriale 485), permette la programmazione e il controllo a distanza di tutti i parametri “utente” e la registrazione dei valori storici di: temperatura, umidità, pH e degli allarmi di ogni singolo impianto, per un periodo di 18 mesi.
Grazie a queste informazioni consultabili nel tempo si può tenere sempre costantemente sotto controllo l’andamento della produzione da qualsiasi parte del mondo, in modo semplice e veloce.

Impostazione dei parametri utente:
Tramite una serie di schermate dettagliate è possibile programmare tutti i parametri di ogni singolo impianto in maniera più comoda e veloce di quanto risulterebbe farlo tramite la tastiera del display alloggiata a bordo macchina.
Una volta immessi, i valori vengono inviati al controllore dell’impianto che li utilizza per modificare la lavorazione secondo le esigenze richieste dall’utente.

Registrazione dei valori delle sonde degli impianti:
A seconda delle caratteristiche dell’impianto controllato, è possibile visualizzare tramite “Grafico” l’andamento nel tempo delle seguenti grandezze :
• Temperatura ambiente
• Umidità ambiente
• Ph prodotto
• Attivazione ricambio aria
• Attivazione energy-saving
• Temperatura evaporatore

Oppure visualizzare tramite un REPORT a tabella:

Le registrazioni vengono memorizzate sull’hard-disk del pc dell’utente, in modo da consentire la consultazione dei valori storici per un periodo stabilito dalla legislazione vigente di 18 mesi. È comunque possibile eseguire un backup dei dati per conservare le informazioni per un periodo più lungo.

Registrazione degli allarmi:
Il computer memorizza anche ogni allarme generatosi in uno qualsiasi degli impianti supervisionati e ne specifica:
• Data e ora dell’attivazione e disattivazione
• Descrizione del tipo di allarme
• Riferimento dell’impianto interessato

Visualizzazione del layout dell’impianto:
Tramite un’apposita schermata è possibile controllare in maniera immediata lo stato di ogni impianto.
Oltre ai valori delle grandezze analogiche (sonde di temperatura, umidità, pressione gas, ecc.) sono disponibili anche le grandezze digitali che mostrano lo stato di ON/OFF di tutti i dispositivi di cui l’impianto è fornito.

h
h
h
h
h