Minicelle per salumi

MINICELLE PER SALUMI – Modelli ARC e SRC 

Descrizione generale: 
Nate per asciugare e stagionare piccole e medie quantità di salumi (salami, coppe, pancette, ecc.), sono adatte a tutti coloro che vogliono iniziare in “grande” o che hanno già una discreta capacità produttiva.
Grazie alla loro tecnologia, la stessa utilizzata per gli impianti industriali più grandi, garantiscono ottimi risultati finali con estrema facilità.
Queste minicelle lavorano con dei carrelli aventi le seguenti dimensioni: 85x100x182H.
La portata del modello a carrello singolo (ARC 180) è di 180 Kg circa, mentre per quello a due carrelli (ARC 300) è di 360 Kg circa.
Per aumentare la capacità produttiva e/o diversificare la produzione, è possibile abbinare ad ogni modello un modulo per la sola stagionatura a tre o sei carrelli (SRC 180 – SRC 300).
Tutte le nostre minicelle sono equipaggiate con il sistema di recupero calore, un sistema che permettere di recuperare il calore di condensazione durante il funzionamento del compressore frigorifero, evitando di attingere a fonti di calore esterne e consentendo così un notevole risparmio energetico nel tempo.

Sistema di ventilazione:
La ventilazione all’interno delle minicelle avviene attraverso due canalizzazioni laterali poste in alto, che convogliano il flusso d’aria “trattata” verso il basso lungo le pareti.
Successivamente, dei deflettori posizionati a pochi centimetri dal pavimento inviano il flusso discendente verso il centro della camera, dove viene intercettato dal “sistema di ripresa aria” posto sul soffitto della cella, che lo costringe a ventilare uniformemente il prodotto.
Tutte le fasi del ricambio aria possono essere programmate mediante una centralina di controllo posta sul pannello frontale della minicella.

Controllo elettronico:
Il sistema di controllo è costituito da un quadro di potenza comandato da un “terminale utente”, costituito da un display LCD 4×20 caratteri e una tastiera da 15 pulsanti.
Seguendo le semplicissime istruzioni del software sviluppato ad hoc per il terminale dalla nostra azienda, l’utente può controllare l’impianto, impostare i parametri di tre differenti modi di lavorazione (manuale, semiautomatico e automatico) e di tutte le altre funzioni avanzate (ricambi aria, pause-lavoro, ecc.).

h
h
h
h
Top 5 Best Portable Generator in 2019 - read reviews at powergenerators.us Concept2 Rowing Machine - Model D Rower. Buy Direct from rowingsavvy.com Concept2 Forum http://concept2rower.us Official Page Get a great deal and experience with bowflexmaxtrainer.us