Scongelo carne e pesce

IMPIANTO DI SCONGELO PER CARNE E PESCE – Modello “SCT”

Descrizione generale:
L’SCT è un impianto di scongelo di tipo “TURBO”, utilizzato per diversi tipi di carne e pesce.
Questo impianto, come tutti gli impianti di tipo “TURBO”, è caratterizzato dalle inconfondibili canalizzazioni laterali a parete provviste di iniettori tronco-conici per la distribuzione dell’aria e dalle canalizzazioni a soffitto complete di bocchette di aspirazione regolabili per la ripresa dell’aria.
Le canalizzazioni di distribuzione e ripresa dell’aria sono collegate ad una “Unità di Trattamento Aria” che può essere installata dentro, dietro, o sopra il soffitto della camera.
La potenza dell’impianto di riscaldamento viene regolata elettronicamente, in base al valore della temperatura rilevato da apposite sonde collocate sia all’interno della camera, che al cuore e sulla superficie del prodotto. Con questo sistema il processo di scongelo avviene in maniera graduale e senza aggredire il prodotto.
Alla fine dello scongelo l’impianto passa automaticamente alla fase di mantenimento della temperatura (0;+2°C), mediante l’ausilio di un aeroevaporatore a soffitto alimentato da un grippo frigorifero esterno.

Dimensione e potenza dell’impianto possono essere adattate a tutte le esigenze del cliente, consentendo la lavorazione di qualsiasi tipo prodotto di carne o pesce (blocchi di carne, mezzane, ecc.)
Le elevate performance dell’impianto sono assicurate da una perfetta ventilazione dentro la camera, che garantisce un trattamento omogeneo su tutto il prodotto immagazzinato e da un minuzioso controllo dei parametri desiderati dal cliente, ottenuto mediante una centralina con software dedicato sviluppato internamente all’azienda.

Unità di Trattamento Aria:

Il cuore del sistema è una “unità di trattamento aria” detta (UTA) composta da:
• una sezione frigorifera;
• una sezione di riscaldamento alimentata ad acqua calda (+60°C), vapore o resistenze elettriche;
• una sezione ventilante.

L’impianto è provvisto anche di un sistema di umidificazione che consente, tramite un circuito Aria/Acqua composto da appositi ugelli atomizzatori idraulici, di immettere acqua finemente nebulizzata nei canali di mandata per aumentare l’umidità relativa interna alla stanza.

Sistema di ventilazione:
Il principio di funzionamento del sistema di ventilazione è basato su una continua circolazione dell’aria.
Nella fase di “mandata” l’aria fuoriuscita dalle canalizzazioni laterali, collegate ad una sezione ventilante provvista di una valvola di variazione flusso per regolare costantemente la portata d’aria all’interno delle stesse, scende fino ad incontrare dei deflettori che la guidano verso i carrelli, costringendo il flusso a ventilare uniformemente il prodotto.
Nella fase di “ritorno” l’aria, aspirata dai canali posti sopra i carrelli, termina il suo tragitto ritornando all’Unità di Trattamento Aria (UTA) da cui era partita.

Controllo elettronico:
Il sistema di controllo è costituito da un quadro di potenza comandato da un terminale utente con diplay touch-screen a colori e tastiera da 7 pulsanti.
Seguendo le semplicissime istruzioni del software, l’utente può:
• gestire e controllare tutto l’impianto, oltre a monitorare i valori di temperatura e umidità relativa;
• impostare i parametri di due differenti “modi” di lavorazione (manuale e automatico) e di tutte le altre funzioni avanzate;
• registrare e visualizzare l’andamento grafico di più variabili (temperatura, umidità, ecc.);

h
Top 5 Best Portable Generator in 2019 - read reviews at powergenerators.us Concept2 Rowing Machine - Model D Rower. Buy Direct from rowingsavvy.com Concept2 Forum http://concept2rower.us Official Page Get a great deal and experience with bowflexmaxtrainer.us